sabato 10 dicembre 2011

Azzurro cielo

Il colore del cielo riprodotto in questa nuova creazione...una collana dai toni freschi e raffinati, ideale non solo per un evento speciale, ma anche per darsi un tocco ricercato ogni volta che ne sentiamo l'esigenza. La collana è  in carta  dorata, microfibra ecologica Dinamica e argento. La lavorazione della carta avviene tramite la tecnica del Quilling o filigrana di carta, una tecnica che consiste nell’arrotolare e modellare strisce di carta di pochi millimetri; il risultato finale ricorda la filigrana d’oro o d’argento, da cui riprende il nome. Le origini di questa tecnica risalgono a moltissimi anni fa e ci riportano in medio Oriente o addirittura in Egitto.
La carta che viene utilizzata può essere di diversi spessori e di diversi colori, ma soprattutto di diversa costituzione, ad esempio può essere usata la carta di riso o la carta di cotone.
Il tempo di preparazione di un paio di orecchini varia dalle due alle tre ore, mentre per la realizzazione di una collana ci vogliono almeno cinque ore o addirittura otto! Il risultato però merita tutto il tempo impiegato, che ne dite?

Collana: Cartabianca by ZiaLeo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...