giovedì 24 maggio 2012

Gabbiette per uccellini

Andando a fare un pò di spese qua e là per le nostre spose, ci siamo imbattute in un mondo che non avevamo ancora esplorato a fondo... Il mondo delle gabbiette per uccellini! Se per caso andate a farvi un giretto da Maison du Monde è praticamente impossibile non notare che quelle che una volta erano delle semplici casette per uccellini adesso sono diventate complementi d'arredo per la casa... e, perchè no, anche per matrimoni! Abbinate poi ad una grafica fatta su misura, sarà molto semplice ricreare un'atmosfera tutta a tema. 

Design e grafica: Cartabianca

domenica 20 maggio 2012

Il pizzo della nonna - parte 2

Per le amanti di pizzi e merletti, ecco qualche idea per lasciare il segno durante il giorno delle vostre nozze. Non solo i classici centro tavola ma anche le decorazioni di torte e pasticcini, contenitori per candele, vasi e vestiti per damigelle e sposa; inoltre è facile creare degli sfondi anche per il tableau mariage utilizzando degli stencil su cui spruzzare il colore ed ottenere il contrasto desiderato. Sarà molto divertende creare questi piccoli dettagli anche sui menù e segna tavoli. Non vi resta quindi che provare...


lunedì 14 maggio 2012

Il pizzo della nonna

Un altro week end è trascorso all'insegna di romantici matrimoni... E noi che ci sciogliamo anche solo per la pubblicità delle caramelle, al matrimonio di Renzo e Lucia (eh sì certe persone sono proprio fatte per stare assieme!)non siamo riuscite a trattenere l'emozione. Lucia voleva che utilizzassimo dei vecchi pizzi e che andassimo alla ricerca di tovagliette ricamate. L'idea ci ha subito entusiasmato! Del resto ormai lo sapete che ci piace riciclare quello che troviamo in fondo ai cassetti di casa! Così abbiamo sfornato degli inviti un pò retrò ma adatti anche ad una giovane coppia con scatolina porta bomboniera ricamata, delle buste in carta riciclata per i ringraziamenti e washi tape sempre in pizzo per chiudere i sacchettini della confettata... Ovviamente se invece dell'azzurro acqua preferite un colore diverso, questo invito si puà facilmente adattare alla tinta che preferite!


Design e grafica: Cartabianca

giovedì 10 maggio 2012

Sweet like honey


Eccoci di nuovo a parlare di api e di miele... Vi avevamo detto che questo tema può essere sviluppato in diversi stili anche con la medesima paletta colori perchè si presta sia ad un allestimento moderno che molto classico. Abbiamo scelto di lasciarvi delle ispirazioni un pò per entrambi ma vi consigliamo di non mescolarli una volta individuato il matrimonio che più vi si addice. Il particolare che ci ha subito colpito tra tutti è stato l'utilizzo del mestolino di legno da miele come palettina per cocktail e in questo caso per degli invitanti mojiti. Magari, se al posto dello zucchero di canna venisse utilizzato proprio del miele, ecco servito un honejito, un cocktail assolutamente unico e con meno calorie... ogni tanto va bene pensare anche alla linea!




sabato 5 maggio 2012

Bzzzzzz... l'amore che punge!

L'arancione e il giallo sono due colori molto richiesti dagli sposi di quest'anno! Sicuramente sono delle tinte che richiamano i colori caldi dell'estate e adatti per matrimoni informali e un pò fuori dagli schemi. Il tema delle api innamorate ci sembrava molto divertente, giovanile e di semplice progettazione anche per gli appassionati del fai da te. Per non usare la solita bomboniera con il miele (che comunque in questo caso sarebbe super indicata) abbiamo utilizzato il vasetto per trasformarlo in un porta confetti colorati mentre le bustine del thè potrebbero essere un simpatico cadeau da lasciare ad ogni invitato quasi fosse un segna posto. Se invece amate le tinte un pò più soft, modificare i colori nelle loro sfumature più tenui non sarà di certo un problema! Il bello di queste grafiche e temi è che non esiste una sola interpretazione... Ve ne sveleremo alcune prestissimo!


Design e grafica: Cartabianca
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...